Cavalli, asini e muli maltrattati ed in stato di abbandono

Cavalli, asini e muli maltrattati ed in stato di abbandono

Maltrattamento Cavalli, asini e muli

I Carabinieri del NAS di Roma e personale del Ministero della Salute sequestrano oltre 100 tra cavalli, asini e muli maltrattati ed in stato di abbandono.

Cavalli e altri animali maltrattati e abbandonatiI Carabinieri del NAS di Roma, in seguito ad una serie di accertamenti, hanno denunciato una persona per aver detenuto numerosi cavalli ed equidi in condizioni di maltrattamento ed abbandono.

In particolare, i capi (cavalli ed alcuni tra asini, muli e pony) sottoposti alle rigide temperature invernali avevano le zampe immerse nel fango, erano per lo più in evidente stato di sofferenza e di deperimento e presentavano segni di denutrizione. Inoltre, laddove presenti, gli improvvisati contenitori utilizzati per l’abbeveraggio erano vuoti o con scarsa acqua piovana peraltro stagnante.

La situazione ha reso necessario il trasferimento di alcuni animali presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia per le cure urgenti.

Inoltre, in alcuni dei terreni dove erano rinchiusi veniva riscontrata la presenza di rifiuti e materiali di risulta, nonché di numerose carcasse ed ossa di animali, presumibilmente morti a causa dei maltrattamenti subiti e non correttamente smaltiti. Diversi capi venivano inoltre rinvenuti mentre vagavano per le vie attigue ai terreni dove erano rinchiusi, con pericolo per la loro incolumità e di quella degli utenti della strada.

Il detentore degli animali è stato denunciato, oltre che per maltrattamento ed abbandono degli animali, anche per ricettazione.

Lascia un Commento

Fonte

Cavalli, asini e muli maltrattati ed in stato di abbandono ultima modifica: 2013-03-23T03:16:38+00:00 da petbooking.it

Partecipa alla Discussione

Sii il primo a lasciare un commento su “Cavalli, asini e muli maltrattati ed in stato di abbandono”

Helpdesk Attivo!