Delfini, Isole Faroer ne uccidono 1605 per Tradizione

Delfini, Isole Faroer ne uccidono 1605 per Tradizione

Delfini Uccisi

Alle Isole Faroer, arcipelago fra la Scozia e l’Islanda, c’è una ricorrenza ogni anno nota come “grindagrap” che quest’anno ha porato all’uccisione di 1605 delfini pilota o globicefali.
Le Isole Faroer sono nel territorio autonomo della Danimarca (ma fuori dall’Unione europea per non essere soggetta ai regolamenti di pesca).

Denunciati nuovamente dalle ong animalista Sea Shepherd, che da anni lotta contro le cruente cacce ai cetacei che si tengono tutte le estati nell’arcipelago

delfini isole faroer danimarca 1605 sea shepherd
delfini isole faroer danimarca 1605 sea shepherd

La grindadrap è una pratica del popolo antico delle Isole Faroer, quando la pesca era la principale fonte di cibo e sostentamento degli abitanti delle isole. Oggi non ha più questa funzione ma continua solo come tradizione.

Proteggiamo i Delfini

L’associazione internazionale non-profit “Sea Shepherd Conservation Society” (SSCS), si occupa di protezione e conservazione della vita marina.
Fondata nel 1977, la missione è proprio quella di mettere fine alla distruzione e al danneggiamento degli habitat naturali, marini (soprattutto oceani) con lo scopo di conservare e proteggere la vita e l’ecosistema naturale delle specie.

Utilizzano azioni investigative, raccogliendo documenti e agendo ove necessario per portare alla luce attività illecite nel mare, proteggendo gli Animali.
Monitorando e sorvegliando la biodiversità del nostro delicato ecosistema marino, Sea Sheperd assicura la sopravvivenza di future generazioni.
Maggiori informazioni sul Sito dell’associazione: http://www.seashepherd.org/ o la distaccata italiana http://www.seashepherd.it/

Strage di Delfini

Gli abitanti delle isole a bordo di piccole imbarcazioni intercettano i branchi di globicefali durante le migrazioni e li spingono verso le acque più basse scortandoli verso la costa. I pescatori in attesa sulla spiaggia, entrano in acqua con uncini e coltelli e uccidono gli animali con un taglio profondo sulla spina dorsale.

La strage di Delfini è tale che il mare anche visto da lontano prende una colorazione rossa intensa. Gli animali uccisi vengono poi portati a terra e macellati e la loro carne viene distribuita gratuitamente agli abitanti.

Delfini, Isole Faroer ne uccidono 1605 per Tradizione ultima modifica: 2017-10-11T15:06:37+00:00 da petbooking.it

Partecipa alla Discussione

Sii il primo a lasciare un commento su “Delfini, Isole Faroer ne uccidono 1605 per Tradizione”

Helpdesk Attivo!