Noleggia Auto PETfriendly
Prepararsi al viaggio significa fare in modo che le cose vadano secondo i piani.
Così, lungo la strada, ci saranno solo belle sorprese. Seguite queste linee-guida
e avrete ricordi di viaggio divertenti e memorabili.
PRIMA DI NOLEGGIARE UN AUTO CON ANIMALE DOMESTICO
ETÀ MINIMA
Ogni cliente e conducente addizionale deve soddisfare i requisiti di età minima, che possono variare da Stato a Stato. Per conducenti di età inferiore a 25 anni può essere richiesto un supplemento.
CARTE DI CREDITO
Qualsiasi partner di noleggio auto scegliate, vi chiederà a titolo di garanzia e quindi di pagamento della prenotazione il possesso di una carta di credito intestata al conducente.
Le principali sono le seguenti:
- American Express
- Diners Club (se rilasciata fuori degli Stati Uniti)
- MasterCard
- Visa

DOCUMENTI per Noleggiare Auto PETfriendly
La Patente di guida, per chi non risiede in Canada o negli USA deve presentare il Passaporto e una patente di guida valida nel paese di residenza.
Se la patente non è scritta in caratteri latini, è richiesta anche una patente di guida internazionale (PGI).*
Anche gli Animali domestici hanno i loro documenti
Il documento di identità, così come il certificato di buona salute, devono essere in inglese. Vi consigliamo di attaccarne sempre una copia alla gabbietta e di mostrare l’originale al check-in.
All’interno dell’EU gli animali come i cani devono avere un microchip e devono essere vaccinati contro la rabbia. Vi raccomandiamo di non somministrare al vostro animale alcun calmante e accertatevi che sia in una buona condizione psico-fisica. Consigliamo di viaggiare in bassa stagione e di scegliere voli diretti in tarda serata o di notte.
CONDUCENTE ADDIZIONALE
Condividere la guida tra più conducenti autorizzati è una scelta intelligente e sicura, oltre ad essere un’ottima scusa per alternarsi nella scelta della musica durante il viaggio.
Per maggiori informazioni su come aggiungere conducenti, rivolgetevi al vostro agente di viaggio.
Noleggia Auto PETfriendly
“È possibile trasportare animali domestici all’interno delle auto a noleggio Avis ma, nel caso in cui il veicolo venga restituito con gli interni in condizioni non accettabili, dovrà essere ripulito, perciò ti sarà addebitato un costo extra per la pulizia. La cifra può variare in base alla località e all’entità della pulizia necessaria. Per conoscere l’importo esatto ti consigliamo di contattare il tuo ufficio di noleggio o telefonare al nostro Customer Service. Non dimenticare di controllare i termini e condizioni del servizio nel momento in cui effettuerai la prenotazione, in questo modo avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno prima del tuo viaggio.”
Come si comprende bene da queste indicazioni, quello che preme all’agenzia è che sia restituita una vettura in condizioni di pulizia ed igiene conformi alle regole della stessa.
Come assicurare la pulizia dell’auto ed evitare danni dal trasporto per Animali in auto?
Esistono diversi accorgimenti:
-
- un trasportino (un optional di cui le agenzie non sono ancora molto fornite), ma che è sicuramente il modo più sicuro di trasportare un animale all’interno di una vettura;
- le cintura di sicurezza per cani oppure un divisore dell’abitacolo.
Invece per mantenere la pulizia della vettura potrebbe bastare una coperta sui sedili posteriori che tornerà sicuramente utile.
Tenete, inoltre, presente che sarete responsabili per la sicurezza del vostro animale. Potete per esempio usare una cintura di sicurezza per cani o un trasportino adatto alle dimensioni del vostro animale.
Per recarsi all’estero in compagnia del proprio animale è necessario avere in regola non solo i propri documenti, ma anche i suoi.
Adesso che hai molte informazioni a riguardo, Cerca e Prenota Mezzi di Trasporto per Animali e Noleggia Auto PETfriendly. Non dimenticare di verificare se le strutture ed i servizi al tuo arrivo accettano Animali e Animali domestici!
Per le prenotazioni suggeriamo Only-Sardinia.com Autonoleggio ed il nostro Partner Rentalcars
Lo staff di PetBooking.it
Comment (0)