Che cos’è il Servizio di gestione degli animali?

Durante questo periodo di difficoltà, scandito dai contagi di coronavirus 2020 o covid-19, nasce un Servizio di gestione degli animali domestici a Verona.

Infatti, i proprietari che non possono uscire di casa perché in quarantena, in isolamento domiciliare precauzionale o ricoverati a causa dell’emergenza Coronavirus, possono usufruire di un nuovo servizio dedicato agli animali domestici.

Promosso dal Comune di Verona e grazie alla collaborazione con le associazioni della Consulta per la Tutela e il Benessere degli animali è da subito disponibile questo nuovo Servizio di gestione degli animali per conto dei propri possessori.

Come richiedere il Servizio di gestione degli Animali?

Puoi contattare il Comune di Verona tramite i canali riportati anche a fondo articolo oppure compila il form qui sotto per raggiungere subito l’ufficio più corretto.


    Non la useremo per SPAM.
    Motivo della richiesta

    Desideri ricevere informazioni, news, promozioni su PetBooking.
    Ho letto, Autorizzo al trattamento dei dati secondo le modalità indicate nella Privacy Policy e del Termini e Condizioni di utilizzo di PetBooking e la Privacy Policy del Comune di Verona ai quali verranno trasferiti i dati immessi.

    Chi contattare, durante questo periodo di coronavirus 2020, per il mio animale domestico?

    L’Ufficio Tutela Animali si occuperà di mettere in contatto la persona che richiede il servizio con una delle associazioni tra LAV, ENPA, Tribù Animale, La Voce dei Conigli, WWF, VerdeBlu, Animalisti Verona, Freccia45, OIPA, Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

    Per chi ne avesse bisogno è sufficiente inviare una mail all’indirizzo [email protected] specificando:

    • nome e cognome,
    • indirizzo e
    • numero di telefono cui essere ricontattati,
    • specie e
    • tipologia dell’animale,
    • libretto sanitario dell’animale,
    • motivo della richiesta e dell’impossibilità a gestirlo.

    È possibile anche telefonare allo 045.8078794, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

    Chi si occuperà del mio Animale domestico?

    L’Ufficio Tutela Animali contatterà tutti i volontari delle associazioni animaliste che, a seconda della disponibilità, si attiveranno per supportare i possessori di cani e gatti di Verona in questo nuovo servizio di gestione degli animali.

    Se sei o conosci un cittadino veronese in quarantena o in una situazione di ricovero e non puoi contare su familiari o amici per accudire gli animali da affezione (per cibo, eventuale pulizia, uscita del cane) condividi questo articolo con lui.