Termini e Condizioni di Utilizzo - PetBooking.it

 

Termini e Condizioni di Utilizzo generali di Pet Booking

Aggiornate: 01/07/2020.

Indice Termini e Condizioni di Pet Booking

  1. Definizioni
  2. Scopo del servizio
  3. Privacy e Cookies
  4. Utenti

    1. Tariffe, prezzi barrati e Miglior Prezzo Garantito
    2. Carta di credito o bonifico bancario
    3. Cancellazione, mancata presentazione e informazioni “Da sapere”
    4. Corrispondenza e comunicazioni ulteriori
  5. Partner

    1. Servizio gratuito e a Pagamento
    2. Offerte ai Partner
    3. Ranking, Programma Strutture Preferite, stelle e giudizi degli ospiti
    4. Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi
    5. Condivisioni e Pubblicazioni presso Terzi
  6. Generale

    1. Come vengono finanziati i servizi di Pet Booking
    2. Elementi condivisibili e condotte autorizzate su Pet Booking
    3. Responsabilità dell’utente
    4. Autorizzazioni concesse dall’utente a Pet Booking
    5. Diritti di proprietà intellettuale
    6. Clausola di esonero da responsabilità
    7. Varie
    8. Validità
    9. Informazioni su Pet Booking

 

Definizioni

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.
Accedendo al nostro sito web https://www.petbooking.it (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).
Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online fornito sulle stesse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da PetBooking di Davide Imperato e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.
Le parole “PetBooking”, “Pet Booking”, “PETfriendly”, “PETandFound”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferisce a PetBooking di Davide Imperato, ditta individuale soggetta alle leggi dell’Italia e con sede legale in Via Arno, 9 – 37136 Verona VR, Veneto, Italia.
“Piattaforma”/ “Portale”: sito/i web, sito mobile e app sotto la proprietà e il controllo di PetBooking e da esso gestiti, manutenuti e/o ospitati, su cui il Servizio viene reso disponibile.
“Servizio”: il servizio di prenotazione online (inclusa la gestione del relativo pagamento) di vari prodotti e servizi resi disponibili dai Partner sulla Piattaforma.
“Partner”: il fornitore di alloggi (per esempio una Pensione per Animali, Veterinari, Addestratori, Cimiteri, Spiagge, hotel, motel, appartamento o bed and breakfast), parchi o parchi tematici, attrazioni, musei, giri turistici, crociere, tour in treno e in pullman, trasferimenti tour operator, compagnie assicurative e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi e degli animali, reso disponibile per la prenotazione sulla Piattaforma.

Scopo del servizio

Attraverso il Portale, noi (PetBooking di Davide Imperato e i partner affiliati (di distribuzione)) forniamo una piattaforma online che consente

  1. ai Partner di pubblicizzare i propri prodotti e servizi e ai visitatori della Piattaforma di effettuare le prenotazioni (cioè il servizio di prenotazione).
    Effettuando la prenotazione tramite PetBooking, instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Partner presso il quale hai effettuato la prenotazione del prodotto o del servizio (dove applicabile). Dal momento della suddetta prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Partner, trasmettendo ai Partner di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome del Partner.
    Nel prestare i nostri Servizi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Partner.
    A tutti i Partner viene pertanto dato accesso a una rete extranet, della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sulla nostra Piattaforma. Sebbene prestiamo il nostro Servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. Ogni Partner è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sulla nostra Piattaforma. La nostra Piattaforma non ha la finalità, e non dovrà esser vista sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Partner commercializzato sulla stessa, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle o relativamente alle sue sedi e strutture o servizi e prodotti offerti.
    I nostri Servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sulla nostra Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.
  2. agli Utenti, la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo.
    Talune funzionalità specifiche del Servizio, l’inserzione in specifiche categorie merceologiche e le inserzioni ulteriori rispetto alle soglie fissate per talune categorie potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Subito.it S.r.l. sia parte della relazione. L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Subito.it. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

Tariffe, prezzi barrati e Miglior Prezzo Garantito

Le tariffe indicate sulla nostra Piattaforma sono altamente competitive. Tutte le tariffe si intendono per alloggio, per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse), se non diversamente indicato sulla nostra Piattaforma o sulla e-mail di conferma o sul biglietto.
Il costo del biglietto è per persona o gruppo e soggetto a validità come indicato sul biglietto, se applicabile. Il Partner potrebbe decidere di addebitare tasse e penali (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di manca presentazione o cancellazione.
In caso di mancata presentazione o di pagamento della penale di cancellazione, la struttura può addebitare l’importo relativo a eventuali tasse (se previste).
Talvolta sulla nostra Piattaforma potrai trovare tariffe più economiche per un determinato soggiorno, servizio o prodotto.
Tuttavia le suddette tariffe, proposte dai Partner, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto, il servizio o la prenotazione.
Il prezzo barrato è calcolato in base al terzo prezzo più alto applicato attualmente dalla struttura a servizi con le stesse condizioni di prenotazione, in un periodo di 30 giorni intorno alla data di check-in che hai scelto (15 giorni prima e 15 giorni dopo).
Se il check-in è tra meno di 15 giorni, quelli mancanti verranno aggiunti ai 15 successivi alla data di check-in per arrivare al totale di 30 giorni.
Al fine di garantire un confronto equo, ci assicuriamo che siano valide sempre le stesse condizioni di prenotazione (pasti, politica di cancellazione e tipologia di servizio).
In questo modo ottieni il medesimo servizio ad un prezzo più basso, in confronto ad altre date di check-in nello stesso periodo dell’anno.
Per il tuo soggiorno o quello del/i tuo/i Animale/i desideriamo offrirti la tariffa più bassa possibile. Se, una volta prenotato con noi, dovessi trovare su Internet la struttura da te scelta alle medesime condizioni di prenotazione e a una tariffa più bassa, appianeremo la differenza tra la nostra tariffa e quella più bassa, secondo le condizioni del Miglior Prezzo Garantito.
Il convertitore di valuta è a esclusivo scopo informativo e non dovrà essere considerato come un indicatore accurato e operativo in tempo reale; i tassi possono variare.
Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.
Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali.

Privacy e cookie

PetBooking rispetta la tua privacy.
Consulta le nostre Informativa del Codice della Privacy e Cookies per ulteriori informazioni.

Servizio gratuito

Il nostro servizio offre un piano di iscrizione e lavoro gratuito; a differenza di molti altri siti, non addebiteremo alcun costo per il Servizio offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (inerenti alla prenotazione) alla tariffa ai Clienti.
I Partner in base al Piano di lavoro da loro scelto, non pagheranno alcuna commissione.
Sono disponibili diversi piani di Iscrizione gratuiti e a pagamento.

Offerte

Di tanto in tanto potremmo offrire ai proprietari di Strutture o Servizi per Animali delle offerte valide per l’iscrizione al portla e la creazione della loro pagina personale.
Per svolgere questa attività potremmo avvalerci di partner esterni. Qualsiasi sia il canale di iscrizione, il nostro servizio offrirà un piano di iscrizione e lavoro gratuito; a differenza di molti altri siti, non addebiteremo alcun costo per il Servizio offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (inerenti alla prenotazione) alla tariffa ai Clienti.
I Partner in base al Piano di lavoro da loro scelto, non pagheranno alcuna commissione.
Sono disponibili diversi piani di Iscrizione gratuiti e a pagamento.

Come vengono finanziati i servizi di Pet Booking

Anziché pagare per l’uso di Pet Booking e degli altri prodotti e servizi offerti, utilizzando i Prodotti di Pet Booking coperti dalle presenti Condizioni, l’utente accetta che Pet Booking possa mostrare inserzioni, la cui promozione all’interno e all’esterno dei prodotti delle aziende di Pet Booking avviene dietro pagamento da parte di aziende e organizzazioni.
Pet Booking usa i dati personali dell’utente (ad es., informazioni su attività e interessi) per mostrargli le inserzioni più pertinenti.
La protezione della privacy degli utenti è parte integrante del modo in cui è progettato il sistema delle inserzioni di Pet Booking. Ciò implica che Pet Booking possa mostrare all’utente inserzioni pertinenti e utili senza rivelarne l’identità agli inserzionisti.
Pet Booking non vende i dati personali dell’utente. Pet Booking consente agli inserzionisti di indicare elementi quali i propri obiettivi di business e il tipo di pubblico a cui desidera mostrare le proprie inserzioni (ad es., utenti fra i 18 e 35 anni con la passione per il ciclismo).
Quindi, Pet Booking mostra le inserzioni agli utenti che potrebbero essere interessati.
Pet Booking inoltre fornisce agli inserzionisti report sulle prestazioni delle loro inserzioni per consentire loro di comprendere in che modo gli utenti interagiscono con i loro contenuti all’interno e all’esterno di Pet Booking.
Ad esempio, vengono forniti agli inserzionisti dati demografici generali e informazioni sugli interessi (ad es., un’inserzione è stata vista da una donna di età compresa fra 25 e 34 anni che vive a Madrid e a cui piace l’ingegneria software) per aiutarli a capire meglio il proprio pubblico.
Pet Booking non condivide informazioni che identificano direttamente l’utente (informazioni come il nome o l’indirizzo e-mail dell’utente che possono essere usati per contattare o identificare l’utente) senza l’autorizzazione specifica dell’utente. Qui sono disponibili maggiori informazioni su come funzionano le inserzioni di Pet Booking.
Pet Booking raccoglie e usa i dati personali dell’utente per fornire all’utente i servizi descritti in precedenza. Per maggiori informazioni sul modo in cui Pet Booking raccoglie e usa i dati dell’utente, è possibile consultare la Normativa sui dati di Pet Booking.
L’utente può controllare i tipi di inserzioni e gli inserzionisti che vede, nonché i tipi di informazioni che Pet Booking usa per determinare quali inserzioni mostrare all’utente. Maggiori informazioni.

Carta di credito o bonifico bancario

Alcuni Partner possono prevedere e rendere disponibile la possibilità di offrire prenotazioni da pagare totalmente o parzialmente (così come previsto dalle condizioni di pagamento della struttura) al Partner durante il processo di prenotazione, tramite una modalità di pagamento online sicura (nella misura in cui tale funzione sia offerta e supportata dalla tua banca).
Per alcuni prodotti e servizi, PetBooking gestisce (attraverso terze parti) il pagamento del determinato prodotto o servizio (cioè il servizio di gestione del pagamento) per e per conto del Partner (PetBooking non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale).
Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla tua carta di credito/debito o sul tuo conto bancario, e accreditato sul conto bancario della struttura ricettiva, tramite la gestione di una parte terza.
Qualsiasi pagamento da noi gestito per e per conto del Partner, e in seguito trasferito al Partner, costituirà in qualsiasi caso un pagamento da parte tua del (o di parte del) costo della prenotazione, relativa a un determinato prodotto o servizio, con valore di pagamento definitivo del prezzo dovuto (intero o parziale) e non potrà essere da te reclamato in alcun modo.
Per alcune tariffe (non rimborsabili) o offerte speciali, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario (se previsto come modalità di pagamento dal Partner) o carta di credito.
In caso di utilizzo della carta di credito, questa potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della prenotazione.
Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto.
PetBooking non è da considerarsi responsabile per qualsiasi addebito (autorizzato o (presunto) non autorizzato o errato) da parte del Partner e non potrai chiedere la restituzione dell’importo correttamente addebitato sulla tua carta di credito dal Partner (inclusi: tariffe pre-pagate, mancata presentazione o cancellazioni con penale).
In caso di frode o di uso non autorizzato della tua carta di credito da parti terze, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati.
Questo potrebbe però comportare l’addebito sulla tua carta di un importo deducibile (solitamente corrispondente a 50 EUR, o all’equivalente nella tua valuta). Nel caso in cui la società che rilascia la tua carta di credito o la banca ti addebitino tale importo a causa delle transazioni non autorizzate derivanti da una prenotazione effettuata sulla nostra Piattaforma, ti risarciremo tale importo, fino a un ammontare pari a 50 EUR (o all’equivalente nella tua valuta locale). Al fine di poter effettuare il risarcimento, assicurati di denunciare la frode al fornitore della carta di credito (in conformità con il suo regolamento e le sue procedure) e di contattarci immediatamente via e-mail. (customer.relations@PetBooking). Riporta nell’oggetto della e-mail “Truffa della carta di credito”, fornendo prova della franchigia addebitata (per es. la polizza dell’emittente della carta di credito). Tale risarcimento si applica esclusivamente alle prenotazioni che si sono avvalse del server sicuro di PetBooking e solo dopo aver verificato che l’uso non autorizzato della tua carta di credito derivi da un’inadempienza o da un atto di negligenza da parte nostra e non da un tuo uso non corretto del server sicuro.

Cancellazione, mancata presentazione e informazioni “Da sapere”

Effettuando una prenotazione presso un Partner, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Partner e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva del Partner applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno o quello del tuo Animale (inclusa la sezione “Da sapere” del Partner, presente sulla nostra Piattaforma e le relative regole della struttura del Partner), inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dalla struttura (le norme e le condizioni di una struttura si ottengono direttamente dalla struttura stessa di pertinenza).
Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun Partner sono menzionate sulla Piattaforma nelle pagine informative riguardanti il Partner, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma o biglietto. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Partner può comunque addebitare le relative tasse (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto. Se la prenotazione richiede un anticipo sul pagamento o un pagamento anticipato totale o parziale, questa potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nel caso in cui l’importo rimanente non potesse essere prelevato integralmente nella data stabilita, così come previsto dalle condizioni di pagamento del Partner e specifiche della prenotazione. Le condizioni di cancellazione e quelle relative al pagamento anticipato possono cambiare a seconda della tipologia di prodotto o servizio.
Leggi con attenzione la sezione “Da sapere” (che trovi sotto le varie tipologie di prodotti o servizi disponibili e in fondo alla pagina dedicata al Partner sulla nostra Piattaforma) e le informazioni importanti nella tua conferma di prenotazione, dato che particolari condizioni aggiuntive potrebbero essere applicate dal Partner (ad esempio, relative a requisiti di età, deposito cauzionale, supplementi extra o condizioni relative alla cancellazione e carte di credito accettate). Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (non rimborsabile) a meno che il Partner non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.
Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua prenotazione, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni in essa contenute.
La struttura potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento anticipato e di mancata presentazione della struttura stessa, e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo).
Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento anticipato e alla mancata presentazione previste dalla struttura, e di ricordate di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.
Partner sono menzionate sulla Piattaforma nelle pagine informative riguardanti il Partner, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma o biglietto. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche.
In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Partner può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto.
Se la prenotazione richiede un anticipo sul pagamento o un pagamento anticipato totale o parziale, questa potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nel caso in cui l’importo rimanente non potesse essere prelevato integralmente nella data stabilita, così come previsto dalle condizioni di pagamento del Partner e specifiche della prenotazione. Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (non rimborsabile) a meno che il Partner non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.

Corrispondenza e comunicazioni ulteriori

Effettuando una prenotazione acconsentirai a ricevere (i) un’e-mail poco prima della data di arrivo, contenente informazioni sulla tua destinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora tu abbia fornito il consenso) relativi alla tua prenotazione e destinazione, e (ii) un’e-mail dopo il tuo soggiorno, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sulla struttura. Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.
PetBooking non è responsabile nei confronti delle comunicazioni con il Partner che avvengono su o tramite la sua Piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Partner, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni.
PetBooking non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Partner in maniera precisa e puntuale.
Al fine di completare e portare a termine la prenotazione con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l’obbligo di verificarne l’esistenza o la correttezza.
Eventuali reclami o richieste di risarcimento nei confronti di PetBooking o relativi al Servizio dovranno essere presentati il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dopo la data in cui si completerebbe l’uso del prodotto o del servizio (per esempio la data di check-out di un soggiorno).
I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento (di danni o costi).
A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di effettuare degli screenshot durante il processo di prenotazione, da poter utilizzare come documentazione a supporto, se necessario.

Ranking, Programma Strutture Preferite, stelle e giudizi degli ospiti

L’impostazione di default del ranking dei Partner sulla nostra Piattaforma è ‘Consigliato’ (o formula equivalente) (il “Ranking di Default”).
Offriamo però anche altri tipi di ranking. Il Ranking di Default viene creato tramite un sistema di ranking automatico (algoritmo) e si basa su criteri multipli, compresi non solo la popolarità di un Partner tra i nostri utenti, ma anche dati relativi all’assistenza clienti e alle prenotazioni (numero di prenotazioni, cancellazioni, tasso di conversion, ecc.).
Inclusi nell’algoritmo, anche la tempestività con cui il Partner provvede ai pagamenti delle commissioni e la percentuale delle stesse: questi sono solo due dei tanti fattori che determinano il Ranking di Default, e non gli unici o i più fondamentali.
In alcune città e regioni, PetBooking offre un particolare programma di partnership che permette ai Partner che soddisfano in modo continuativo i termini del Programma Strutture Preferite di comparire più in alto degli altri nella classifica standard dei risultati di ricerca per città/regione, ordinata per “In primo Piano”.
Le Strutture Preferite sono contrassegnate dal simbolo con il nastro blu in su e, in cambio di un miglior posizionamento, pagano una commissione più elevata. Solo i Partner che soddisfano in modo continuativo determinati requisiti possono far parte dell’elenco Strutture Preferite.
Le stelle assegnate alle strutture extra-alberghiere (per esempio i bed & breakfast) non corrispondono al sistema ufficiale di classificazione applicato agli hotel.
Il Giudizio dell’ospite completato potrebbe essere (a) caricato sulla pagina del Partner presente sulla nostra Piattaforma allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità del Partner e (b) (interamente o parzialmente) utilizzato e posto da PetBooking, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sulla Piattaforma o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni o sugli altri canali di proprietà di e ospitati, utilizzati o controllati da PetBooking. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione.
Il modulo per il giudizio dell’ospite dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessun (ulteriore) offerta, invito o incentivo (commerciale) di qualsivoglia natura.

Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi

E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di PetBooking:

  1. l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati da PetBooking;
  2. la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;
  3. rivendere a terzi i servizi di PetBooking

Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive PetBooking, l’utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di PetBooking.

Condivisioni e Pubblicazioni presso Terzi

L’utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da PetBooking di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle testate off-line, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell’utente.
L’utente acconsente inoltre all’utilizzo del contenuto dell’annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di PetBooking al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare PetBooking da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
PetBooking vieta l’utilizzo da parte di software/applicazioni/siti cd. aggregatori e/o terzi, non espressamente e previamente autorizzati, di qualunque contenuto afferente al Servizio. Ogni violazione al predetto divieto potrà essere perseguito a norma legge.

Clausola di esonero da responsabilità

PetBooking non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamentre alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.
In ogni caso PetBooking si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di PetBooking o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione delle inserzioni (siano esse automatiche o manuali) PetBooking non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse.
PetBooking è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di PetBooking.
Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).
Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per

  • (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto,
  • (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) del Partner (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla nostra Piattaforma,
  • (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dal Partner o da altri partner commerciali,
  • (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo della nostra Piattaforma, ma conseguenti o collegati all’uso, o
  • (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) al Partner o a uno dei nostri altri partner commerciali (o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate), i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

Sia che il Partner addebiti (o abbia già addebitato) il costo del prodotto o del servizio, sia che il pagamento (del prodotto o del servizio o della prenotazione) venga gestito da noi, in entrambi i casi accetti e dichiari di essere a conoscenza che è sempre responsabilità del Partner riscuotere, trattenere, inviare e pagare alle autorità competenti le tasse applicabili, calcolate in base al prezzo totale del prodotto o del servizio o della prenotazione.
PetBooking non può essere ritenuta responsabile (né può essere chiamata a rispondere) per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo del prodotto o del servizio o della prenotazione.
PetBooking non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile sulla Piattaforma.
Caricando foto/immagini nel nostro sistema (per esempio, in allegato a una recensione) certifichi, garantisci e dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che PetBooking possa utilizzare le foto/immagini sul suo sito (anche mobile) e sulle app, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che PetBooking ritenga opportune. Concedi a PetBooking, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibili le foto/immagini nelle modalità che PetBooking ritenga opportune. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non esclusivamente, i proprietari di strutture) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di PetBooking.
PetBooking non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto/immagini sono garantiti dalla persona che carica le foto/immagini, e non sono responsabilità di PetBooking. PetBooking rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto/immagini pubblicate.
La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti.
Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da PetBooking in qualunque momento e senza preavviso.

Elementi condivisibili e condotte autorizzate su PetBooking.it

PetBooking.it desidera che i propri utenti possano esprimersi e condividere contenuti per loro importanti, ma senza pregiudicare la sicurezza e il benessere degli altri o l’integrità della propria community. Pertanto, l’utente accetta di non adottare le condotte descritte qui sotto (o di agevolare o supportare altri ad adottarle):

  1. L’utente non può usare i Prodotti per adottare condotte o condividere contenuti:
    • Contrari alle Condizioni, agli Standard della community e ad altre condizioni e normative applicabili all’uso di PetBooking.it da parte dell’utente.
    • Contrari alla legge, ingannevoli, discriminatori o fraudolenti.
    • Contrari o in violazione dei diritti di altri utenti, compresi i loro diritti di proprietà intellettuale.
  2. L’utente non può caricare virus o codici dannosi, né fare qualcosa che possa disabilitare, sovraccaricare o impedire il corretto funzionamento o aspetto dei Prodotti di PetBooking.it.
  3. L’utente non può accedere o raccogliere dati dai Prodotti di PetBooking.it usando mezzi automatizzati (senza la previa autorizzazione di PetBooking.it) o tentare di accedere a dati a cui l’utente non ha il permesso di accedere.

PetBooking.it può rimuovere o bloccare i contenuti che violano tali disposizioni.
In caso PetBooking.it rimuova contenuti condivisi dall’utente a causa di una violazione degli Standard della community, PetBooking.it informerà l’utente e illustrerà le opzioni a sua disposizione per richiedere una revisione, a meno che l’utente violi in modo serio o ripetuto le presenti Condizioni o nel caso in cui fare ciò esponga PetBooking.it o altri utenti a responsabilità legale, danneggi la community di utenti di PetBooking.it, comprometta o interferisca con l’integrità o il funzionamento di servizi, sistemi o Prodotti di PetBooking.it, siano presenti restrizioni dovute a limiti tecnici oppure sia vietato farlo per motivi legali.
Per supportare la propria community, PetBooking.it incoraggia l’utente a segnalare contenuti o condotte che l’utente ritenga violino i suoi diritti (compresi i diritti di proprietà intellettuale) o le condizioni e normative di PetBooking.it.

Responsabilità dell’Utente

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile del contenuto dell’Annuncio o Offerta, dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti.
L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne PetBooking da qualsiasi danno, perdita o spesa.
L’utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte.
L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.
La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti.
Le foto/immagini che non rispondono ai criteri elencati nella Clausola di esonero da responsabilità non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da PetBooking in qualunque momento e senza preavviso.

Autorizzazioni concesse dall’utente a PetBooking.it

L’utente deve concedere determinate autorizzazioni per consentire a PetBooking.it di fornire i propri servizi:

  1. Autorizzazioni all’uso dei contenuti creati e condivisi dall’utente: alcuni contenuti condivisi o caricati dall’utente, quali foto o video, potrebbero essere protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale.
    L’utente è titolare dei diritti di proprietà intellettuale (aspetti come diritti d’autore o marchi registrati) dei contenuti che crea e condivide su PetBooking.it e sugli altri prodotti delle aziende di PetBooking.it che utilizza. Nessun elemento delle presenti Condizioni priva l’utente dei diritti di cui è titolare in relazione ai propri contenuti. L’utente è libero di condividere i propri contenuti con chiunque, dovunque voglia.
    Tuttavia, l’utente deve concedere a PetBooking.it, per la fornitura dei propri servizi, alcune autorizzazioni di legge (note come “licenze”) per l’uso dei contenuti in questione. Ciò avviene al solo scopo di fornire e migliorare i Prodotti e i servizi di PetBooking.it, come descritto nella Sezione 1 di cui sopra.
    Nello specifico, quando l’utente condivide, pubblica o carica un contenuto protetto da diritti di proprietà intellettuale in relazione o in connessione con i Prodotti di PetBooking.it, concede una licenza non esclusiva, trasferibile, sub-licenziabile, non soggetta a royalty e valida in tutto il mondo per la trasmissione, l’uso, la distribuzione, la modifica, l’esecuzione, la copia, la pubblica esecuzione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti (nel rispetto della privacy e delle impostazioni dell’app dell’utente). Ciò implica, ad esempio, che se l’utente condivide una foto su PetBooking.it, autorizza PetBooking.it a memorizzarla, copiarla e condividerla con altri soggetti (sempre nel rispetto delle proprie impostazioni), quali i fornitori di servizi che supportano il servizio o gli altri Prodotti di PetBooking.it che l’utente usa. La presente licenza cessa di esistere una volta eliminati i contenuti dell’utente dai sistemi di PetBooking.it.
    L’utente può eliminare i contenuti singolarmente o complessivamente eliminando il proprio account. Maggiori informazioni su come eliminare il proprio account. L’utente può scaricare una copia dei propri dati in qualsiasi momento prima di eliminare il suo l’account.
    Quando l’utente elimina i propri contenuti, questi non saranno più visibili per gli altri utenti; tuttavia potrebbero continuare a esistere in altri luoghi all’interno dei sistemi di PetBooking.it nel caso in cui:

    • l’eliminazione immediata non sia possibile a causa di limitazioni tecniche (in questi casi, i contenuti verranno eliminati entro un massimo di 90 giorni dalla data di eliminazione da parte dell’utente);
    • i contenuti dell’utente siano stati utilizzati da altri utenti nel rispetto della presente licenza e non siano stati eliminati (nel qual caso, la presente licenza continuerà a essere applicata fino all’eliminazione dei contenuti); o
    • nei casi in cui l’eliminazione immediata limiterebbe la capacità di PetBooking.it di:
    • individuare o indagare su attività illegali o violazioni di condizioni e normative di PetBooking.it (ad es., identificare o indagare su usi impropri dei Prodotti o sistemi di PetBooking.it);
    • rispettare un obbligo previsto dalla legge, come la conservazione delle prove; o
    • rispettare una richiesta proveniente da autorità giudiziarie o amministrative, forze dell’ordine o agenzie governative.
      In questi casi, i contenuti verranno conservati per un periodo non superiore a quanto necessario in relazione agli scopi per cui sono stati conservati (l’esatta durata varierà in base alla situazione).
      In ciascuno dei casi di cui sopra, la licenza continuerà a esistere fino all’eliminazione completa dei contenuti.
  2. Autorizzazione all’uso di nome, immagine del profilo e informazioni relative alle azioni dell’utente con inserzioni e contenuti sponsorizzati: l’utente autorizza PetBooking.it a usare il proprio nome, l’immagine del profilo e le informazioni relative alle azioni intraprese su PetBooking.it in relazione o in connessione a inserzioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati che PetBooking.it mostra all’interno dei suoi Prodotti, senza alcuna remunerazione a suo vantaggio.
    Ad esempio, PetBooking.it potrebbe mostrare agli amici dell’utente il suo interesse nei confronti di un evento sponsorizzato o che l’utente ha messo “Mi piace” a una Pagina creata da un brand che ha retribuito PetBooking.it per mostrarne le inserzioni su PetBooking.it.
    Inserzioni di questo genere possono essere visualizzate solo dai soggetti che hanno l’autorizzazione dell’utente a visualizzare le sue azioni su PetBooking.it.
    L’utente può scoprire di più sulle proprie impostazioni e preferenze relative alle inserzioni.

  3. Autorizzazione all’aggiornamento del software in uso o scaricato: se l’utente scarica o usa il software di PetBooking.it, concede a PetBooking.it l’autorizzazione a scaricare e installare aggiornamenti al software, laddove disponibili.

Diritti di proprietà intellettuale

L’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo del prodotto o del servizio. PetBooking non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile sulla Piattaforma.
PetBooking detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) della Piattaforma tramite il quale il servizio viene reso disponibile (inclusi i giudizi degli ospiti e i contenuti tradotti).
Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti (traduzioni e giudizi degli ospiti inclusi) o il nostro marchio in assenza di una nostra espressa approvazione scritta.
Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i nostri contenuti (inclusi i giudizi degli ospiti e le traduzioni) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della Piattaforma o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a PetBooking. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

Varie

Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Verona (Italia).
Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale.
In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva.
Il testo italiano è disponibile sulla nostra Piattaforma (selezionando la lingua italiana) o verrà inviato previa richiesta scritta.
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite.
In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

Validità dei Termini e delle Condizioni

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento. PetBooking potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

Informazioni su PetBooking

Il servizio online di prenotazione è fornito da PetBooking di Davide Imperato, ditta individuale soggetta alle leggi dell’Italia e con sede legale in Via Arno, 9, 37136 Verona VR, Veneto, Italia, e registrata alla Camera di Commercio di Verona con il numero di iscrizione VR-403332. La nostra partita IVA è IT-04227370238.
PetBooking ha sede a Verona, Italia, PetBooking non riconosce né considera il domicilio in nessuno luogo, posizione o ufficio nel mondo, diverso dall’ufficio registrato a Verona.

Termini e Condizioni di Utilizzo ultima modifica: 2017-12-16T23:25:56+01:00 da PetBooking.it